TFA sostegno (Corso di specializzazione in Sostegno)
Corso on-line di preparazione alle prove di accesso
Dicono del corso

Ecco cosa pensano gli iscritti ai nostri corsi on-line:

Dai forum, dove studenti e docenti collaborano e apprendono insieme, scambiano domande, opinioni, consigli, resoconti e suggerimenti,  abbiamo estrapolato alcuni commenti significativi e utili per comprendere il clima che si crea e gli aspetti salienti del corso. Per contattare direttamente i corsisti dei nostri corsi è possibile utilizzare la nostra pagina Facebook: Preparazione Concorsi Scuola.

"Ho seguito il corso e il forum e tutti gli interventi con molta curiosità. Io ce l'ho fatta. Ho superato le selezioni a Bari e sto aspettando le date del corso, che usciranno a giorni. Le Vostre lezioni e i Vostri consigli mi sono stati molto utili e di questo Vi vorrei ringraziare. Ho anche apprezzato la Vostra cortesia nel rispondere alle richieste più varie e nell'assoluta disponibilità nei nostri confronti. Magari in futuro potrei ancora usufruire dei Vostri preziosi servizi. Cordiali Saluti"
Manuela Meleleo [Corigliano D'Otranto - LE] aprile 2014

"Gentilissimi, oggi sono stati pubblicati i risultati dell'università di Udine. Volevo ringraziare il moderatore e tutto lo staff del corso di preparazione, per il supporto morale, tecnico ed il materiale fornitomi, che mi ha permesso di essere ammessa. Un caro saluto"
Claudia Valdi [Monfalcone - GO] aprile 2014

"Ho da poco saputo di essere stata ammessa all'UniUD.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per la preparazione che mi avete aiutato a raggiungere, in particolare la professoressa Mion, che con il suo "promo" mi ha convinta ad iscrivermi al corso, la professoressa Stellati che è riuscita a farmi vincere un'antica avversione per la lettura delle leggi, la professoressa Barbirato, perché seguire le sue videolezioni è stato molto piacevole ed istruttivo e, non ultimo, il prof. Berti per la grande pazienza e per la competenza delle sue risposte. Buona Pasqua a tutti, Anna"
Anna Nuovo [Cormons - GO] aprile 2014

“Buona sera prof. Berti, ho appena appreso di essere stato ammesso a frequentare il corso per la secondaria di secondo grado all'Università di Cosenza. Grazie a tutti i formatori e responsabili del gruppo per i i contenuti ed il supporto costante durante le prove. Un ringraziamento speciale va al prof. Berti per la pazienza e la costanza nel risolvere i non pochi dubbi apparsi nel corso della preparazione.”
Ciro Legna [Torre del Greco - NA] aprile 2014

“Egregio Professor Berti, volevo comunicarLe la mia soddisfazione per aver superato le prove e risultato essere ammesso ai corsi dell'Università di Firenze, risultato duplice per infanzia e primaria (opterò per quest'ultima). A Lei,agli altri docenti dell'ANDIS ed a  tutto lo staff del CFI vanno i miei ringraziamenti per i preziosi suggerimenti. A tutti i colleghi ancora impegnati nelle prove, un grosso in bocca al lupo.”
Franco Giuliano [Marcianise - CE] aprile 2014

“Grazie. Ho superato il test all'Università degli Studi di Bergamo Vi ringrazio di cuore per l'aiuto.”
Silvia Di Gennaro [Lecco] aprile 2014

“Gent.mo Professore, ho superato tutte le prove in due università, so già quale sceglierò.
Questa mia per ringraziare lei e colleghi/e per tutto ciò che mi è stato utile del vostro corso, dalle lezioni ai forum. Seguirvi è stata davvero una scelta vincente. Grazie ci cuore”
Emi Comi [Cernusco Lombardone - LC] aprile 2014

“Ho appena appreso di aver superato il concorso selettivo! grazie di cuore per il materiale condiviso, per la disponibilità e per il livello di questo corso! “
Stefania Caligiuri [Cosenza] marzo 2014

“Buongiorno prof. Berti. Ho la gioia di comunicarle che ho superato la selezione per l'accesso al "Corso di specializzazione sul sostegno" presso l'Università Cattolica di Milano. Sono davvero entusiasta per il risultato ottenuto e volevo ringraziare tutti voi per i materiali e i consigli forniti. Buon lavoro a tutti! “
Loredana Vermi  [Voghera- PV] marzo 2014

“Gentilissimo Prof. Berti, dopo aver concluso il mio percorso di preparazione all'accesso ai corsi di specializzazione tfa, con esiti positivi ( ho superato tutte le prove sia all'Università Cattolica che alla Bicocca di Milano) volevo di cuore ringraziarla per la sua disponibilità, i suoi consigli e il suo sostegno fin dall'inizio. Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo corso, che ho trovato molto interessante e indicativo. Adesso mi resta il dilemma della scelta...”
Caterina Manfrè [Erice - TP] marzo 2014

“Buongiorno avendo saputo di aver superato la prova orale presso l'Unical vorrei ringraziare tutti voi che avete contribuito alla mia preparazione. Grazie di cuore!”
Patrizia Macrì [Roccella Ionica  - RC] marzo 2014

“Salve, volevo comunicarle che ho superato la prova orale sia delle superiori che della secondaria di I grado. Ora attendo graduatoria finale, intanto ringrazio per la disponibilità. Il materiale fornitomi è stato molto prezioso. Cordiali saluti”
 Giuliana Agostini [Pieve di Soligo -TV] marzo 2014

“Gentile dott. Ricci e gentile prof. Berti,
non sono solito perdermi in apprezzamenti alle iniziative di enti di formazione, associazioni professionali ed editori che gravitano attorno al mondo della scuola... poiché spesso "sfruttano" il bisogno (di lavorare e di realizzarsi) di tante persone in modo bieco, cioè senza fornire un servizio serio ed efficiente.
Ma non posso che farvi i miei complimenti poiché grazie al vostro corso on line (un po' caruccio, a dire il vero :-)) sono stato ammesso al Corso di specializzazione in due atenei e in un altro sono il primo in graduatoria, in vista della sola prova orale! Buoni materiali di vario genere, puntuale organizzazione, tutoraggio competenze e sempre cordiale.
Grazie a voi (e anche al Tfa ordinario dell'anno scorso) sono riuscito a prepararmi in modo adeguato praticamente in un mese e mezzo!
Naturalmente terrò in grande considerazione le future iniziative di CfiFormazione e di Andis. I più cordiali saluti”
Luigi Ambrosi  [Zambrone – VV] marzo 2014

“Ringrazio davvero molto e saluto e incoraggio gli altri corsisti a non demordere. Sono risultata sedicesima su 40 nelle graduatorie definitive pubblicate oggi. Venerdì pomeriggio comincerò il corso a Torino. Sarà un po' complicato perché vivo ad Alessandria.. ma l'entusiasmo è tanto! Grazie ancora a tutto lo staff.”
Daniela Pestarino [Alessandria] febbraio 2014  

“Buongiorno a tutti. Ieri pomeriggio ho sostenuto la prova orale in Cattolica. Per ora ho finito, ma tornerò a farvi visita in queste pagine. Ancora GRAZIE a tutti i docenti del corso per le vostre risposte e per tutto quanto messo a disposizione. Non mi resta che attendere l'esito e recuperare qualche ora di sonno."
Anna Altina [Fleor – BS] febbraio 2014

“Buona sera Professor Berti, la ringrazio ancora per le sue correzioni, per me utilissime... Volevo comunicarle che non ho superato i test preselettivi (Università di Modena e Reggio, scuola infanzia) (ho preso 20 anziché 21) i test erano, a mio parere complicati e ambigui... Ma non importa, volevo ringraziare ancora una volta lei e i suoi colleghi per ciò che ho appreso, e utilizzato con successo nel mio lavoro quotidiano con i bambini, colleghi e con i superiori. Il vostro corso mi ha fatto rinascere un'altra volta la voglia di mettermi in gioco, di migliorare; troppo spesso i corsi di aggiornamento per il personale della scuola sono poco interessanti.... Grazie ancora di tutto, ma soprattutto di avermi ridonato questa voglia di apprendere ancora...fondamentale per il nostro lavoro, che necessita di stimolazioni "MENTALI" continue per non diventare abitudine o routine senza più passione verso ciò che si fa. Buon proseguimento a tutti! “
Mara Montanari [Colorno - PR] febbraio 2014

“Buonasera professore e colleghi. Avevo bisogno di qualche giorno per recuperare. Ho affrontato, mercoledì 15 la seconda prova in Bicocca a Milano, per la scuola dell'infanzia. Indipendentemente dal risultato, che attendo con ansia, il vostro, è stato un corso formativo di grande utilità per la mia persona per la mia professione! Ringrazio per il validissimo aiuto e... speriamo bene!"
Alessandra De Dominici [Comerio - VA] gennaio 2014

Gent.mo Prof. Berti, intanto la ringrazio per i suoi ultimi consigli, mirati e preziosi come al solito, e poi ho il piacere di informarla che anch'io ho sostenuto entrambe le prove scritte di sabato all' Unical. Personalmente ho ritenuto le tracce molto attinenti e non complicatissime; quella della scuola dell' infanzia forse era un pò slegata. Ho avuto la sensazione che fossero tre domande sintetizzate in un' unica traccia.”
Patrizia Locorotondo [Messina] gennaio 2014

“Anch'io ho sostenuto questo pomeriggio la prova ad Urbino nell'ordine della Scuola Primaria e, confermo la qualità della preparazione offerta dal gruppo ANDIS.
Le prove scritte che ci sono state assegnate corrispondono perfettamente a quelle suggerite dai formatori ANDIS, non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa.
I formatori ci hanno offerto un'ampia scelta di materiali per studiare e approfondire insieme a tanta disponibilità nei forum. Presto vi faremo sapere se abbiamo superato tutte le prove.
Buona fortuna a tutti coloro che si stanno preparando e... grazie ancora a tutti i nostri formatori!”
Lorella Gigli [Jesi] gennaio 2014

“Sabato ci sarà il test di ammissione in cattolica a Milano; sono sinceramente preoccupata e molto stanca. A tutti i partecipanti auguro Buona Fortuna. Ringrazio i docenti di questo corso per quello che sto imparando, non solo ai fini del test, ma anche per la mia attività di insegnante e di madre.
Ho capito alcune cose che prima avevo solo intuito sui miei ragazzi a scuola e sui miei bambini. Complimenti particolari alla Prof.ssa Rossi; mi piace molto il suo modo di comunicare, espressivo e coinvolgente.”
Anna Altina [Fleor – BS] Gennaio 2014

“Ho svolto sabato il test per la secondaria I grado in Cattolica a Milano. Indipendentemente da quale sia l'esito, sono stata davvero contenta della preparazione impartita, devo dire perfettamente in linea con le richieste del test della Cattolica...è poi umanamente impossibile prepararsi in modo approfondito in poco più di un mese, quindi alcune risposte erano da ricavare attraverso ragionamento. La comprensione del testo, a mio parere, la cosa più complessa. Attendiamo ora i risultati. Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Barbirato per la modalità con cui si approccia all'insegnamento, che fa trasparire grande passione per ciò che fa. Grazie ancora a tutti i docenti..."
Schinocca Cetti Maria [Brescia] gennaio 2014

Vedi altri commenti e recensioni...

ENTI ORGANIZZATORI:

Il Corso è organizzato da CFI Formazione, ente di formazione specializzato in e-learning, e A.N.DI.S.(Associazione Nazionale DIrigenti Scolastici), che segue i contenuti del corso e seleziona autorevoli docenti  in qualità di Soggetto certificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 7.12.2005).
andis.png                                  cfi.png


Non studiare da solo!

Lasciati aiutare dai formatori A.N.DI.S. e allenati con gli altri candidati!

Guarda il programma del nostro corso on-line!