Buona Scuola, assunzioni: priorità al TFA Sostegno! Novità bando università e date

Raccogliamo in questa e-mail alcune novità e informazioni relative a chi possiede o è in corsa per la specializzazione al sostegno didattico nella scuola.

Innanzitutto nel Disegno di leggere della Buona Scuola in discussione nelle prossime settimane in Parlamento viene stabilita la priorità nelle assunzioni per chi possiede il titolo di specializzazione sul sostegno. Infatti se in possesso del titolo si viene assunti prioritariamente per i posti di sostegno; quindi si viene assunti in base alla classe di concorso o grado con maggior punteggio o, a parità di punteggio, in base al grado di istruzione.

Per quanto riguarda l’uscita di nuovi bandi presso le università non ci sono novità. Comunichiamo però che l’Università di Perugia ha posticipato la data di scadenza per l’invio delle domande al 31 marzo e conseguentemente le prove a partire dal 13 aprile.

Anche l’Università di Udine ha prorogato le iscrizioni dal 15 al 27 marzo.

Infine ricordiamo che una volta di più è stato confermato che i diplomati magistrali entro il 2001/02 possono partecipare al TFA Sostegno. Infatti con ordinanza sospensiva il Consiglio di Stato ha concesso ai ricorrenti la possibilità di frequentare il corso TFA sostegno.

CORSO ON-LINE IN PREPARAZIONE ALLE PROVE DI ACCESSO DEL TFA SOSTEGNO

MASTER E CORSI UNITELMA SAPIENZA – FINO A 6 PUNTI IN CONCORSI E GRADUATORIE